La Residenza Dorho si trova al limite occidentale del centro città, nella zona di Piazza Statuto. La piazza è una delle più importanti della parte occidentale del centro storico di Torino. Fu l’ultima delle grandi piazze del periodo risorgimentale della capitale sabauda, caratterizzata da eleganti palazzi, con ampi portici lungo il suo perimetro. Ha una forma allungata e da essa dipartono molte strade: via Luigi Cibrario, via San Donato, corso Francia, da un lato; via Garibaldi e il centro città dall’altro. La piazza è punto di incrocio per numerose linee di trasporto pubblico, in particolare il tram 13 e il bus 56 per il centro città e l’Università degli Studi di Torino e la metropolitana leggera numero 10 con fermata diretta presso il Politecnico di Torino.
A poca distanza dalla residenza (10 minuti a piedi) si trovano inoltre la stazione ferroviaria di Porta Susa, le fermate della metropolitana Principi D’Acaja e XVIII Dicembre e il caratteristico quanto allegro quartiere del quadrilatero romano.
Dall’aeroporto di Caselle Torinese prendere il bus della linea Sadem che porta alla stazione di Porta Susa.
Dalla stazione di Porta Susa prendere la metropolitana in direzione Fermi, scendere alla fermata XVIII Dicembre e percorre corso San Martino fino in piazza Statuto, dove potrete imboccare corso Principe Oddone.
Dalla Torino-Aosta (A5) e Frejus-Bardonecchia (A32) prendere la tangenziale, uscire in Corso Regina Margherita, dirigersi verso il centro e la stazione di Porta Susa.
Dalla Torino-Milano (A4) uscire in Corso Giulio Cesare, dirigersi verso il centro e la stazione di Porta Susa.
Dalla Torino-Piacenza (A21) e dalla Torino-Savona (A6) prendere la tangenziale e poi l’uscita in Corso Unità d’Italia, seguire dritto verso in in Corso Massimo D’Azeglio e girare in Corso Vittorio Emanuele II in direzione stazione Porta Nuova, proseguire fino all’incrocio con Corso Mediterraneo, svoltare a Destra in direzione di Piazza Statuto e imboccare Corso Principe Oddone.